+39 391 435 09 87 Lun-Ven 10:00-19:00
massaggi colle di val d'elsa

Il massaggio fatto a Colle Val D’elsa è un gesto naturale e istintivo. Ma ne esistono diversi tipi. Esploriamo tra le diverse tipologie e associati benefici dei massaggi Colle di Val d’Elsa.

Massaggi Colle di Val d’Elsa: tipologie

Il massaggio è un gesto istintivo. Su una parte dolorante, dopo una smorfia col viso, poggiamo sempre una mano e abbozziamo una presa, un contatto, un frizionamento… In realtà, il massaggio è questo, con l’eccezione che ormai esiste un insieme di tecniche e approcci olistici, originari di diverse culture e paesi, con cui poter venire ‘a contatto’.

Tanti tipi di massaggio dunque. Cos’hanno in comune? Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori. Oltre alle mani, possono essere utilizzate diverse sostanze e utensili, come olii essenziali, preparati e misture di erbe, pietre laviche, cilindri di moxa e via dicendo. A ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso: toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il corpo.

Quanti tipi di massaggio fa Spazio Estetista Colle Di Val D’elsa

Ecco le diverse tipologie di massaggio, che puoi trovare da Spazio Estetista Massaggi Colle Di Val D’elsa:

Riflessologia plantare – Massaggio rilassante che lavora sulla mente sul corpo sui muscoli e sulle ossa

Classico – Massaggio rilassante che coinvolge tutto il corpo andando in profondità per un benessere totale e pieno.

Drenante – Massaggio concentrato sui linfonodi e sulle vie linfatiche per sciogliere e drenare le tossine

Connettivale – Massaggio che lavora soprattutto sulle fasce muscolari e sulle contrazioni per sciogliere e portare benessere

Rilassante – Massaggio Classico per il benessere totale che avvolge in una coccola le persone stanche e tese

Anticellulite rassodante – Massaggio tradizionale che agisce sulla circolazione e sui blocchi di ritenzione idrica

Specifico (contrazioni muscolari, dolori cervicali…) – Massaggio profondo e lento per sciogliere blocchi e contrazioni

Queste tipologie di massaggio, oltre a consentire un elevato stato di benessere, possono risolvere direttamente diverse patologie ‘lievi’ o coadiuvare numerose terapie in corso. Prima di rivolgersi a un massaggiatore per un determinato disturbo, è sempre bene consultare uno specialista, specie in caso di infiammazioni e problemi cutanei.

Chiudi il menu